ISPIRAZIONI – videogioco

SHADOW OF THE COLOSSUS

Il protagonista Wander avanza con la spada in mano, mentre dietro di lui si erge un enorme colosso umanoide in armatura di pietra, armato di una gigantesca clava.
Wander è arrampicato sulla testa di un colosso ricoperto di pelo scuro, colpendo con la spada un punto luminoso mentre il gigante mostra occhi rossi brillanti.

Che cos’è e perché devi giocarci

Qui parliamo di un capolavoro apprezzato nel tempo e sotto vari punti di vista. In effetti, benché sia uscito nel lontano 2005 per PlayStation, è ancora giocato, amato e rimasterizzato per le nuove console.
La storia inizia con un cavaliere in armatura che porta sul suo cavallo il cadavere di una ragazza. Entra in un castello, immenso e desolato, e deposita il corpo su un altare. Secondo la leggenda, infatti, lo spirito che si nasconde nell’edificio è in grado di ridare vita ai morti… Ma prima di soddisfare il desiderio del cavaliere lo spirito lo obbliga a imbarcarsi in una quête, ovvero una grande ricerca, proprio come quelle della letteratura cavalleresca. Egli dovrà viaggiare per monti e pianure alla ricerca di gigantesche creature, i Colossi, e ucciderli tutti.